ISU Junior World Cup Final – seconda giornata

Che la mass start sia una specialità di splendide conquiste per il
movimento italiano del pattinaggio velocità è ormai risaputo ma oggi per il nostro Circolo è stata una giornata molto emozionante!!!

La nostra Laura Peveri ha conquistato il primo posto nella Mass Start Junior!

Per Laura si è trattata di una conferma. L’atleta originaria di Monticelli d’Ongina in provincia di Piacenza, già la scorsa stagione, la prima che aveva dedicato al pattinaggio velocità su ghiaccio essendo lei cresciuta sportivamente nel mondo delle rotelle, aveva vinto la classifica
finale della mass start. Laura, 18 anni da compiere il prossimo 15 luglio, sul ghiaccio trentino è stata protagonista di una gara perfetta sotto l’aspetto tecnico-tattico. Sorniona nelle prime fasi e addirittura a navigare nella seconda parte del gruppo, alla campana dell’ultimo giro è uscita in progressione con un’ultima curva tracciata alla perfezione per poi imporsi con una irresistibile volata.

Grande Laura!!!!

In evidenza anche il 4° posto di Francesco Betti sui 1.500 metri con il tempo di 1.51,49 alle spalle del russo Sergei Loginov (1.49,80), del norvegese Hallgeir Engebraten (1.50,72 – vincitore della coppa sulla distanza) e dell’austriaco Gabriel Odor (1.50,78).